L'Arte della Geisha: la Notte dell'Opera 2017 con CNA Macerata

Fabrika Home Solutions partecipa alla #NotteDellOpera 2017 del Macerata Opera Festival curando la progettazione e l'allestimento a tema dell'iniziativa "L'Arte della Geisha" promossa da CNA - Associazione Territoriale di Macerata in collaborazione con le professioni artigiane.

Fabrika alla Notte dell'Opera con CNA Macerata

FABRIKA vi invita alla Notte dell'Opera!

Giovedì 3 Agosto dalle ore 18 fino a tarda notte
Centro Storico di Macerata - Chiesa di San Filippo
[ ingresso libero ]

Vi aspettiamo!

Fabrika alla Notte dell'Opera con CNA Macerata

Giovedì 3 agosto le strade di Macerata si riempiranno dei colori di “Oriente” con la “Notte dell’Opera”, evento apice della programmazione OFF. Già alla sua sesta edizione, la serata porta lo spettacolo in strada e accende le vie principali della città, riempiendo il centro storico con quasi 50mila persone (ingresso libero), secondo il colore Rosso, scelto per l’evento di quest’anno.

All’interno della programmazione della “Notte dell’Opera” ci sarà anche la CNA Territoriale di Macerata, con rappresentazione di balli raggaeton su musica classica e dimostrazioni di taichi nei vari palchi allestiti nel centro storico, oltre che con l’iniziativa “L’Arte della Geisha”, che coinvolge professionalità dell’artigianato.

Il 3 agosto nella piazza di fronte alla chiesa di San Filippo, a partire dalle ore 18 e fino a tarda notte, gli artigiani della CNA di Macerata daranno vita ad una rappresentazione della figura della geisha, caratterizzata da profondi contenuti culturali, oltre che da bellezza ed estrema eleganza.

Artigiani del settore benessere e sanità si occuperanno di trucco e parrucco, ci saranno modelle in costume d’epoca e sarà ricreata anche la cerimonia del thè, momento di approfondimento culturale, confronto e riflessione, il tutto all’interno di un’ambientazione studiata ad hoc da professionisti dell’allestimento.

Fabrika Home Solutions s'inserisce a pieno titolo fra le aziende che hanno collaborato a questo progetto, avendo realizzato l'allestimento ideato dall'arch. Giuseppina Vico.

Questo l'elenco delle aziende partecipanti:

AMODO DI CORINNA BARBONI E ORIOLA STAFA – costumi
ARTE’ RESTAURO E DESIGN DI MILKO MORICHETTI – tavolo del rito del tè
COSEDITE’ DI ELVIRA DE BELLIS – allestimento rito del tè e tè offerto
DANIELA ESTETICA NATURALE – trucco
DONATELLA FOGANTE SCULTURE – gioielli
FABRIKA HOME SOLUTIONS – arredamento e allestimento complessivo
MULTILINGUE DI ELISA BOLOGNESI – sponsor
SALONE GLAMOUR DI LORETTA GENANGELI – acconciature
SCARPE DIEM DI ZANA SPAHO – calzature
UN SOFFIO D’ARTE DI CRISTINA RODICA- decorazioni


Consulta la mappa per raggiungere la postazione nr. 19:
Fabrika alla Notte dell'Opera con CNA Macerata